L’Istituto di Musica “Giuseppe Verdi” di Asti ha promosso l’attività e la conoscenza della Fondazione Astigiana per la Salute in occasione del concerto “Ave Crux Benedicta” che si è tenuto il 31 marzo alla Collegiata di San Secondo, in occasione dell’edizione 2023 delle Regie Sinfonie. Emozionante l’esibizione del Coro di Voci bianche dell’Istituto “Verdi” di Asti e del Sistema Scuole di Musica dell’Academia Montis Regalis, presente alla serata con una quarantina di giovanissimi artisti diretti dal maestro Maurizio Fornero. Con loro, Margherita Scaramuzzino, mezzosoprano e Nazareno Fusta all’organo. E’ intervenuta a nome della Fondazione la socia fondatrice e tesoriera Luisa Amalberto. Nel corso della serata sono stati raccolti fondi a favore dei progetti della Fondazione.