La Fondazione Astigiana per la Salute del Territorio ha partecipato alla Festa dello
sport astigiano organizzata domenica scorsa ad Asti dal Coni. <L’attività sportiva è uno dei pilastri portanti della salute e dell’educazione dei nostri giovani, per questo non potevamo mancare all’iniziativa promossa dalla sezione provinciale dei Comitato Olimpico in occasione della Giornata nazionale dello Sport>, commentano Renato Goria e Neri Baglione, rispettivamente presidente e socio sostenitore della
Fondazione che opera ad esclusivo supporto del Cardinal Massaia, del personale e dei servizi della Asl
locale, per il bene della comunità.
<Consapevoli di quanto il mondo sportivo sia attento a tutte le iniziative che puntano al benessere del
territorio, ci proponiamo di lavorare in stretta sinergia con il Coni che, nella figura della delegata Lavinia
Saracco
, ha offerto fin da subito una disponibilità alla collaborazione di cui siamo estremamente grati>,
proseguono Goria e Baglione.
L’universo dello sport astigiano ha dimostrato in tante occasioni di avere un cuore generoso e sensibile ai
progetti di solidarietà: <Siamo certi che conoscendo da vicino la missione della Fondazione, migliaia di atleti e altrettante famiglie non faranno mancare il loro contributo alle iniziative concrete finalizzate a potenziare i livelli di cura della sanità ospedaliera e territoriale>, conclude il presidente Goria.