La Fondazione Astigiana per la Salute del Territorio – Ospedale Cardinal Massaia, ente senza fine di lucro che opera dal 2022 per supportare e integrare le attività sanitarie e assistenziali della Asl AT, organizza Venerdì 10 novembre, alle 19.45 al Foro Boario di Nizza Monferrato, una serata evento per la raccolta fondi.

L’iniziativa, sostenuta dal Comune di Nizza Monferrato, vedrà all’opera il ristorante San Marco di Canelli e l’Osteria La Signora in Rosso di Nizza Monferrato che, con il contributo della scuola alberghiera AFP Colline Astigiane, prepareranno e serviranno una cena impreziosita dal Tartufo Bianco offerto per l’occasione dal trifulau Sandrino Romanelli.

Nella missione a favore della sanità pubblica saranno al fianco della Fondazione le eccellenze vinicole del Monferrato rappresentate dal Consorzio dell’Alta Langa, dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, dall’Associazione Produttori del Nizza, dal Consorzio di tutela dell’Asti.

Inoltre, nel corso della cena verranno battuti all’Asta alcuni tartufi di Sandrino Romanelli e lotti di vini offerti dai produttori locali. A condurre l’Asta sarà il giornalista Sergio Miravalle, direttore della rivista Astigiani.

Il costo di partecipazione alla cena è di 100 euro a persona. Il ricavato della cena e dell’asta andrà immediatamente a finanziare l’acquisto di apparecchiature destinate ai reparti di Oculistica e Ginecologia, interventi individuati come priorità in accordo con la direzione generale dell’Asl.

L’adesione alla cena del 10 novembre va comunicata entro il 5 novembre alla mail: info@fondazioneastigianasalute.it allegando la ricevuta di pagamento effettuata tramite

SatisPay o con bonifico Bancario alla Cassa di Risparmio di Asti IBAN: IT59M0608510301000000057012 intestato a Fondazione Astigiana per la Salute del Territorio inserendo nella causale “donazione per la raccolta fondi del 10 novembre 2023 più il codice fiscale o la partita IVA del donatore”.

<Ci auguriamo che tanti astigiani vogliano unirsi a noi il 10 novembre – auspica il presidente della Fondazione Astigiana per la Salute del Territorio, Renato Goria – la serata unirà al valore della socialità la condivisione di un gesto di solidarietà a favore di tutta la comunità.

Un ringraziamento speciale va agli enti che hanno generosamente offerto il loro supporto all’organizzazione della serata per la nuova raccolta fondi: la Città di Nizza Monferrato, la scuola alberghiera Agenzia di Formazione Professionale “Colline Astigiane”, il trifulau Sandrino Romanelli con il Ristorante Golden Truffle; il Consorzio dell’Alta Langa, il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, l’Associazione Produttori del Nizza, il Consorzio Asti Docg, la Lavanderia Industriale Piemontese di Incisa Scapaccino>, conclude il presidente della Fondazione Astigiana per la Salute del Territorio.

Il primo progetto della Fondazione, concluso in pochi mesi, ha riguardato l’acquisto di una colonna laparoscopica consegnata il 23 ottobre scorso al reparti di Chirurgia del Cardinal Massaia.