Fa passi avanti la raccolta fondi per dotare il Cardinal Massaia di un fluorangiografo, strumento fondamentale per la diagnosi e la gestione terapeutica di un gran numero di patologie della retina.

Oltre 2000 euro sono stati raccolti e devoluti alla Fondazione Astigiana per la Salute del Territorio grazie all’evento organizzato domenica 12 maggio dal Golf Club Asti e dal suo Circolo.

Si è iniziato con la gara che ha visto una folta partecipazione di giocatori tesserati.

Si sono classificati:

Prima squadra lordo: Enrico Novarese, Antonio Grignolio, Jacopo Barbieri, Carlo Clari.

Prima squadra netto: Teresio Binello, Giovanni Montrucchio, Franco Boggio, Luigi Marchesin

Seconda squadra netto: Paola Gatto, Barbara Vigazzola, Ferruccio Rattazzi, Edoardo Castellano

Terza squadra netto: Carletto Visconti, Cristina Capello, Marco Cavallo, Marica Chiola

Si è proseguito con il momento conviviale esteso a familiari, amici e sostenitori della Fondazione.

<E’ stato un piacere per il Golf Città di Asti aver avuto l’opportunità di organizzare questa giornata di sport, amicizia e solidarietà con una forte adesioni di giocatori – dichiara il presidente Fabio Malfatto –

Sono felice del risultato ottenuto ed sono doppiamente felice per il contributo che siamo riusciti a donare insieme al nostro gestore del ristorante (la famiglia Vigliotta) grazie  alla pizzata post gara. L’auspicio è che giornate come queste si possano ripetere in un prossimo futuro>.

Dal Presidente della Fondazione, Renato Goria, e dall’intero consiglio, un sentito ringraziamento a tutto il Team del Golf Club Asti e del suo Circolo e alle aziende che hanno sostenuto l’evento per la sensibilità e l’attenzione riservata ai progetti a supporto del Cardinal Massaia, delle strutture e del personale sanitario della nostra Asl.

Il Cardinal Massaia è attualmente sprovvisto del Fluorangiografo e i pazienti sono costretti ad eseguire l’esame in strutture fuori provincia. La nuova metodica darà quindi un contributo importante al reparto di Oculistica.

Chiunque può partecipare alla raccolta fondi per il Cardinal Massaia  tramite

Bonifico Bancario alla Cassa di Risparmio di Asti IBAN: IT59M0608510301000000057012

Intestato a Fondazione Astigiana per la Salute del Territorio

• SatisPay
  • Donando il 5×1000 con la dichiarazione dei redditi indicando il codice fiscale della Fondazione: C.F. 92078480057
La delegazione della Fondazione Astigiana per la salute – Rossella Maggiora, Roberto Briccarello, Luisa Amalberto, Roberto Ruscalla, Ferruccio Balistreri – con il presidente del Golf Club Fabio Malfatto, il direttore Alessandro Sità, il primario del reparto di Oculistica Giancarlo Dapavo e i giocatori premiati.