Conclusa in tempi record la raccolta fondi per l’acquisto della colonna laparoscopica, la Fondazione è già al lavoro per le prossime iniziative benefiche che serviranno per soddisfare le nuove richieste presentate da diversi reparti ospedalieri.

Il prossimo appuntamento in calendario si terrà domenica 7 maggio al Golf Club Città di Asti dove in giornata si svolgerà una gara a coppie per giocatori tesserati. In serata, al termine della premiazione, il Golf Club proporrà un momento conviviale a partecipazione libera, aperto a tutta la cittadinanza (costo 20 euro a persona, prenotazioni 0141208033). I gestori del ristorante del Circolo (Bruno, Mario e Carmine Vigliotta) destineranno parte del ricavato della serata alla Fondazione Astigiana per la Salute del Territorio.

Nel mese di marzo hanno organizzato eventi a favore della Fondazione: i ristoratori astigiani con il progetto “Osti Narranti” sostenuto da Enti e Consorzi del settore turistico e vinicolo, l’Istituto di Musica “Giuseppe Verdi” di Asti con il concerto “Ave Crux Benedicta” alla Collegiata di San Secondo, diretto dal maestro Maurizio Fornero con Margherita Scaramuzzino, mezzosoprano, Nazareno Fusta all’organo, il Coro di Voci bianche dell’Istituto “Verdi” di Asti e del Sistema Scuole di Musica dell’Academia Montis Regalis.