Articoli e news

Fondazione Astigiana
per la Salute del Territorio

La Fondazione dona al Cardinal Massaia il primo ecografo palmare

L’intervento è stato realizzato grazie al contributo offerto dall’azienda SACLA’ in memoria del Cavalier Lorenzo Ercole 25 Febbraio 2024 – E’ stato consegnato al Cardinal Massaia il primo ecografo palmare. E’ frutto della donazione che la Fondazione Astigiana per la Salute del Territorio ha realizzato grazie al contributo finanziario dell’azienda

La cicogna della Fondazione dà il benvenuto ai neonati

25 Gennaio 2024 – La cicogna della Fondazione Astigiana per la Salute del Territorio ha dato il benvenuto ad Azzurra e a Edoardo dimessi dal reparto di Ostetricia dell’Ospedale di Asti a pochi giorni dalla nascita. L’omaggio, il diplomino personalizzato racchiuso in una cornice, accompagnerà tutti i bimbi e le

Oltre 200 ospiti al Foro Boario: raccolti 30mila euro per i reparti di Oculistica e Ginecologia

Oltre 200 ospiti hanno preso parte alla serata evento organizzata dalla Fondazione Astigiana per la Salute del Territorio per alimentare la raccolta fondi a favore dell’Ospedale Cardinal Massaia. L’iniziativa, sostenuta dalla Città di Nizza Monferrato, ha visto all’opera il ristorante San Marco di Canelli e l’Osteria La Signora in Rosso di Nizza Monferrato che, con

Serata evento per la raccolta fondi Venerdì 10 Novembre Foro Boario di Nizza Monferrato

La Fondazione Astigiana per la Salute del Territorio – Ospedale Cardinal Massaia, ente senza fine di lucro che opera dal 2022 per supportare e integrare le attività sanitarie e assistenziali della Asl AT, organizza Venerdì 10 novembre, alle 19.45 al Foro Boario di Nizza Monferrato, una serata evento per la

Consegnata al Cardinal Massaia la colonna laparoscopica acquistata grazie alla solidarietà degli astigiani

La Fondazione Astigiana per la Salute del Territorio ha consegnato questa mattina alla Direzione generale del ASL AT la colonna laparoscopica acquistata grazie alla generosità degli astigiani. La cerimonia di consegna si è svolta questa mattina nella piazza del Cardinal Massaia, alla presenza delle autorità regionali e cittadine e dei

Alleanza con il mondo dello Sport

La Fondazione Astigiana per la Salute del Territorio ha partecipato alla Festa dellosport astigiano organizzata domenica scorsa ad Asti dal Coni. <L’attività sportiva è uno dei pilastri portanti della salute e dell’educazione dei nostri giovani, per questo non potevamo mancare all’iniziativa promossa dalla sezione provinciale dei Comitato Olimpico in occasione

Raccolti 4000 euro grazie all’evento promosso dal Golf Club Asti

Oltre 4000 euro sono stati devoluti alla Fondazione Astigiana per la Salute grazie all’evento organizzato domenica 7 maggio dal Golf Club Asti e dal suo Circolo. Si è iniziato con la gara che ha visto una folta partecipazione di giocatori tesserati per finire con il momento conviviale esteso a familiari,

La Fondazione incontra il nuovo Dg dell’Asl

Il nuovo direttore generale dell’Asl AT, Francesco Arena, appena insediato, haincontrato il consiglio d’amministrazione della Fondazione Astigiana per la Salute. Il presidenteRenato Goria ha presentato al manager l’attività della Fondazione annunciando la prossimaconsegna della nuova colonna laparoscopica che andrà a rafforzare l’attività della chirurgiaaddominale, urologica, ginecologica e per l’otorinolaringoiatria. Arena si è

Quattro nuovi soci sostenitori

Si allarga la famiglia della Fondazione Astigiana per la Salute del Territorio – Ospedale Cardinal Massaia: sono entrati a far parte del sodalizio come soci sostenitori gli avvocati Paolo Bagnadentro e Sergio Lombardi, l’imprenditore del turismo Neri Baglione e il medico dentista Ferruccio Balistreri.  “Siamo onorati di accoglierli e per

Cena conviviale per la raccolta fondi il 7 maggio al Golf Club Città di Asti

Conclusa in tempi record la raccolta fondi per l’acquisto della colonna laparoscopica, la Fondazione è già al lavoro per le prossime iniziative benefiche che serviranno per soddisfare le nuove richieste presentate da diversi reparti ospedalieri.  Il prossimo appuntamento in calendario si terrà domenica 7 maggio al Golf Club Città di